casa vini sulie

Sulié nasce dalla storia di due amici,
Carlo Amistani e Leonardo Ricci,
appassionati di vino, di cucina
e del proprio territorio.

Carlo, il tecnico, meticoloso elaboratore di spumante, fine palato ed attento ricercatore di profumi veri. Ai vini tecnici, perfetti eppure standardizzati, preferisce quelli integrali, vivi, dove la natura si evolve in una bottiglia di vino.

Leonardo, promotore del vino italiano nel mondo, appassionato ricercatore di ogni tipo di cucina, di abbinamenti inediti, di formule conviviali informali ed autentiche e di tutto ciò che “avvicina” piacevolmente. In questa ricerca ha ripensato al primo vino assaggiato nell’enoteca del nonno Giuseppe: il frizzante affinato sui lieviti, un vino che proviene dalla tradizione delle colline e che oggi si ritrova a rispondere alla crescente domanda di naturalità e di specificità nell’eccellenza.

I giovani Carlo e Leo fecero una prima esperienza di produzione di spumante sui lieviti ad uso privato una ventina d’anni fa.
Oggi questo fantastici vini li appassionano ancora, come prima e più di prima. Nuove curiosità si affacciano e il ritorno alle origini, alla luce di innovazione e tecnologia, non è mai stato così attuale.
Nascono ì così Sulié La Cuveé brut e Sulie Typos brut , Spumanti Integrali a lunga maturazione sui lieviti, di Amistani e Ricci.

amistaniricci vini sulie

© Copyright - Sulié - Distribuito da: Leoricci Agroalimentare srl - P.Iva 04317400267 - Enfold Theme by Kriesi